@®
Publiweb

@®
Publiweb


RAI: CAPPON, MIO MANDATO FINITO.
LA POLITICA DECIDA IN FRETTA


''Con il bilancio 2007 termina il mio adesso a disposizione''.
Il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, in un'intervista al Sole 24 ore, fa un bilancio della sua esperienza nell'azienda radiotelevisiva pubblica e chiede alla politica di definire presto e in modo condiviso la missione del servizio pubblico.
Riferendosi agli investimenti di Mediaset nell'industria dei contenuti, per competere alla pari con Sky, Cappon sottolinea che ''la Rai ha bisogno di un riposizionamento strategico nel segno della discontinuita'''.
E ''per un servizio pubblico, riposizionarsi e' impossibile senza che ne venga definita la missione dalla politica in modo chiaro.
E che a questa facciano seguito regole e assetti coerenti con relativi finanziamenti''.
Perche' ''la Rai e' di fronte a sfide importanti, per le quali abbiamo avviato le macchine.
C'e' bisogno di scelte forti e decisioni chiare e tempestive.
A questa chiarezza hanno diritto tutti: i cittadini che pagano il canone, i dipendenti, i collaboratori, il mondo culturale e produttivo''. val/sam/alf