@®
Publiweb

@®
Publiweb


RAI: NUOVI ORARI E NUOVI PROGRAMMI IN AUTUNNO, SUL DIGITALE DEBUTTA RAI4

Tante novita' ma anche numerose conferme nel palinsesto autunnale della Rai che prendera' il via il prossimo 14 settmbre.
E nuovi debutti sul digitale: Rai 4, canale di prossima apertura interamente dedicato a un pubblico giovane, e RaiSportPiu', in onda da maggio in formato sedici noni ad alta definizione.
I tre palinsensti sono stati ridisegnati sulla base del piano editoriale che, come ha assicurato il dg Claudio Cappon, ''sara' attuato nei tempi previsti'', perche' nonostante la scadenza ormai prossima del suo mandato ''dalle scelte strategiche gia' definite non si torna indietro''.
Minimo comune denominatore per le tre reti sara' il riordino della collocazione oraria del prime time (che non comincera' mai oltre le 21.05 e le 21.15) e la non sovrapposizione di genere.
Raiuno propone nel prime time una girandola di fiction seriali e in due puntate: da 'Einstein' a 'I vicere'', da 'Pinocchio' a 'Puccini'.
Particolarmente ricco, poi, il cartellone dedicato all'intrattenimento, con novita' come 'Tutti pazzi per la Tv', condotto da Antonella Clerici, 'Volami nel cuore', con Pupo, 'Gigi & Anna', quattro serate con Gigi d'Alessio e Anna Tatangelo.
Riflettori puntati soprattutto sul ritorno di un classico: 'Carramba, che fortuna', con l'inossidabile Raffaella Carra'.
Confermati 'I migliori anni', con Carlo Conti, e 'Serata d'onore' con l'intramontabile Pippo Baudo.
A dominare la seconda serata della prima rete sara' invece l'attualita', con 'Porta a porta' in onda dal lunedi' al giovedi' e Tv7 e Speciale Tg1 nel fine settimana.
Forte ondata di rinnovamento anche per il day time, con la nuova conduzione di 'Unomattina' affidata a Michele Cocuzza, il nuovo programma del mattino 'Verdetto finale' con Veronica Maia, la nuova collocazione in fascia meridiana di 'Festa Italiana' e la nuova edizione de 'La vita in diretta'' con la conduzione di Lamberto Sposini.
Tra le conferme, 'Occhi alla spesa', 'La prova del cuoco' e 'L'eredita'', mentre 'Affari tuoi' presidiera' la fascia di access con un nuovo conduttore ancora da svelare.

Approfondimenti:
Il sito Rai