@®
Publiweb

@®
Publiweb


CASINI: DIFESA VALORI CRISTIANI AL CENTRO CAMPAGNA ELETTORALE UDC

''Al centro della nostra campagna detto il leader dell'Udc Pierferdinando Casini, a Mestre. ''Lo dobbiamo fare per noi stessi, per le nostre radici'', ha proseguito Casini, soffermandosi in particolare sugli extracomunitari, questione molto avvertita soprattutto al Nord.
''Guai al razzismo nei confronti degli extracomunitari'', ha affermato Casini, ''ma sia chiaro a loro, prima che a noi, che questa non e' la terra di nessuno in cui ciascuno puo' essere padrone''.
Casini ha ammesso di essere rimasto ''sconfortato quando ho sentito il ministro degli Interni dire: noi vogliamo dare la cittadinanza per integrarli, questa e' stata una frase gravissima, dimostra una completa mancanza di visione''.
Casini ha infatti sottolineato che ''l'integrazione non e' l'inizio ma la fine di un percorso''. Riflettendo ancora sui temi eticamente sensibili, il leader dell'Udc ha affermato che ne' il Pd ne' il Pdl vogliono confrontarsi su questi argomenti, ma rimuoverli, ''come se gli eletti nel prossimo Parlamento non dovessero legiferare su questi temi''. fdm/leo