@®
Publiweb

@®
Publiweb


SHOAH: AUTORITA' CANADESI ESTRADANO IN ITALIA CRIMINALE NAZISTA SEIFERT

Potrebbe arrivare gia' nelle prossime nelle mani della polizia italiana.
Funzionari dell'Interpol di Roma, da quanto si apprende, notificheranno a Seifert l'atto di estradizione e, quindi, lo prenderanno in consegna. L'arrivo a Roma e' previsto al massimo entro domenica. Successivamente, Seifert verra' trasferito in un carcere militare a disposizione della Procura militare di Verona. Il processo a Michael Seifert, nel novembre 2000 si e' concluso con una condanna all'ergastolo pronunciata da Giovanni Pagliarulo, presidente del Tribunale Militare di Verona.
L'accusa per l'ex SS, nato a Landau in Ucraina il 16 marzo 1924, e attualmente residente a Vancouver in Canada, e di aver provocato dolore e ''sofferenze inenarrabili'' per migliaia e migliaia di deportati nei campi di Fossoli e di Bolzano.
Seifert altri non e', infatti, che il sanguinario ''Misha'', che con l'inseparabile ''Otto'' (Otto Sein, ''irrintracciabile'' oggi per la giustizia italiana) semino' il terrore tra i deportati.
L'Anpi, l'Aned, il Comune di Bolzano, la Comunita' ebraica di Merano e l'Unione delle Comunita' ebraiche erano state ammesse come parti civili al processo contro di lui. gc/cam/bra