@®
Publiweb

@®
Publiweb


IFIL: L'ADDIO COMMOSSO DI GABETTI, MATURATE CIRCOSTANZE PREVISTE

Non ha trattenuto la commozione l'assemblea di bilancio della Ifil che sancisce appunto l'uscita dell'anziano manager dalla finanziaria di casa Fiat. ''Questa e' la mia ultima assemblea - ha detto Gabetti - lo dico con serenita' e con senso di soddisfazione per il dovere compiuto.
Sono maturate le circostanze che avevo previsto.
Ora il testimone passa a John Elkann che sara' affiancato come amministratore delegato da Carlo Sant'Albano''.
''Il mio non e' un addio - ha detto ancora - continuero' a frequentare gli uffici per essere a disposizione dell'ingegner Elkann quando lo vorra'''.
Gabetti ha poi ringraziato l'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne a cui e' legato da amicizia e ''per i risultati e lo spirito di collaborazione'', e l'alta dirigenza del gruppo del Lingotto, ''venuta a darmi il suo saluto.
Mi sono sentito onorato - ha aggiunto - delle ore passate con loro di riflessione, di meditazione, per fortuna allietate anche da un po' di buon vino''. eg/cam/bra