@®
Publiweb

@®
Publiweb


WORLD NEWS: RASSEGNA STAMPA SUL WEB

***** ''Yahoo rompe le trattative con Microsoft e si allea con Google'', titola Le Monde.
Yahoo ha deciso di rompere con Microsoft e di stringere una alleanza strategica con Google.
''Yahoo si accorda con Google'', titola El Pais.
Yahoo ha rotto le trattative con Microsoft e ha concluso un accordo con Google riguardante la pubblicita'.
''Yahoo rompe con Microsoft e firma un accordo con Google per la pubblicita''', titola El Mundo.
Il portale di Internet ha rotto con Microsoft e ha concluso un accordo pubblicitario con il motore di ricerca.
***** ''Nello Zimbabwe ''opporsi'' a Mugabe e' considerato tradimento'', titola il Times.
Tendai Biti, vice capo gruppo parlamentare dell'opposizione, rischia la pena di morte perche' accusato di aver pubblicato un documento avente per oggetto i piani del governo per la restituzione delle terre agli agricoltori bianchi.
''Zimbabwe.
Mugabe passa alle minacce'', titola Le Figaro.
L'anziano presidente minaccia il ricorso alle armi nel caso in cui l'opposizione dovesse imporsi al secondo turno delle elezioni.
***** ''La Corte Suprema condanna Guantanamo'', titola The Independent.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha inferto un colpo mortale alla politica di Bush in materia di gestione e trattamento dei prigionieri a Guantanamo.
''La Corte Suprema americana riconosce ai detenuti di Guantanamo il diritto di rivolgersi alla giustizia civile'', titola le Monde.
La Corte Suprema ha completamente sconfessato la politica di Bush.
***** ''Arrestate in Ecuador quattro persone con l'accusa di progettare l'assassinio di Correa'', titola El Pais.
I servizi di sicurezza hanno scoperto un progetto per attentare alla vita del presidente.
''In Ecuador arrestate quattro persone che progettavano l'assassinio di Correa'', titola El Mundo.
Gli uomini arrestati dai servizi di sicurezza sono tre colombiani e un ecuadoriano.
***** ''Fila alle pompe di benzina in Gran Bretagna'', titola il Times.
Le compagnie petrolifere invitano alla calma sostenendo che le riserve sono sufficienti a far fronte allo sciopero di quattro giorni proclamato dagli autotrasportatori.
***** ''Abbattuti molti degli alberi con le scritte incise dai soldati americani che hanno combattuto in Francia'', titola il Times.
Erano una specie di archivio storico dell'avanzata degli americani in Europa dopo lo sbarco in Normandia.
***** ''Il giorno che ha sconvolto i Conservatori'', titola The Independent.
Rassegnando a sorpresa le dimissioni, il conservatore David Davis e' diventato l'improbabile eroe della Gran Bretagna progressista che si batte contro il fermo di polizia di 42 giorni.
***** ''Il match della paura per i francesi'', titola Le Figaro.
A Euro 2008, la Francia deve battere assolutamente l'Olanda per avere la certezza di passare il turno.
***** ''Diversi arresti in Spagna nel quadro di una grossa operazione contro la mafia russa'', titola El Mundo.
Oltre 400 poliziotti e membri della Guardia Civile impegnati nell'operazione volta a smantellare la cupola della criminalita' russa in Spagna.

Approfondimenti:
Microsoft
Il Governo Italiano
Il sito Opec
Il sito UIL
Il sito CGIL
Il sito CISL
Il sito dell'Eliseo
Polizia di Stato
Il sito della DIA