@®
Publiweb

@®
Publiweb


MAFIA: BARI PER DUE GIORNI CAPITALE DELL'ANTIMAFIA CIVILE E SOCIALE

Per due giorni Bari sara' capitale della Memoria e dell'Impegno'' in ricordo di tutte le vittime delle mafie organizzata da Libera e Avviso Pubblico in collaborazione con la Regione Puglia, la Provincia di Bari ed il Comune di Bari.
L'appuntamento si celebra di solito il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma quest'anno la coincidenza con il venerdi' santo ha determinato lo spostamento.
Nelle due giornate pugliesi, come ogni anno, Libera vuole ricordare ''tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime il suo impegno di contrasto alla criminalita' organizzata''. ''Puglia, Arca di pace'' e' lo slogan che accompagnera' la manifestazione.
''Nella lotta alle mafie servono coerenza, credibilita' e continuita' - ha detto Luigi Ciotti, presidente di Libera - ma soprattutto non bisogna mai abbassare la guardia.
Le mafie puntano sulle compiacenze, quelle zone grigie, intermedie rappresentate da pezzi dell' economia, della finanza e della politica.
Queste sono le aree da stanare per sconfiggere la criminalita' organizzata''. res-map/sam/lv