@®
Publiweb

@®
Publiweb


GIORNALISTI: FNSI, ALLARME SALARI PIU' FORTE CON CONTRATTO FERMO

''Il grido d'allarme dell'Ocse sul lavoratori per le quali da piu' tempo non si rinnovano i contratti, come capita da tre anni ai giornalisti''.
Lo afferma, in una nota, la Federazione nazionale della stampa italiana. ''Da anni - aggiunge la Fnsi - la realta' di un lavoro di pregio, come a lungo e' stato considerato anche sul piano retributivo quello giornalistico, perde potere d'acquisto in termini comparativamente elevati.
A patire di piu' questo fenomeno sono soprattutto gli assunti dopo il 1995 e chi opera nei settori dell'industria vasta dell'informazione (emittenza locale, stampa periodica minore, nuove iniziative) nonche' chi si trova nelle aree di nuova occupazione, regolate prevalentemente da contratti a termine.
L'aumento del costo della vita e il carico fiscale che prosciuga ulteriormente il potere d'acquisto degli stipendi, hanno impoverito le buste paga in maniera allarmante''. red/mcc/alf