@®
Publiweb

@®
Publiweb


COREA SUD: ARRESTATO RESPONSABILE INCENDIO MONUMENTO SEUL

E' stato arrestato l'uomo Seul. L'uomo, conosciuto dalla polizia per aver appiccato il fuoco contro il palazzo reale della citta' nel 2006, ha agito per protesta contro l'amministrazione. Il 69enne identificato solamente con il nome di Chae, ha ammesso di aver incendiato ''la porta'' costruita 600 anni fa.
A riferilo e' stato il capitano della polizia locale, Kim Yong-Su. Yong-Su ha specificato che gli agenti hanno rinvenuto una lattina di diluente per pittura e guanti di pelle nell'abitazione dell'ex moglie dopo aver arrestato l'uomo ieri notte.
''Il sospetto ha confessato tutti i crimini'', ha aggiunto. La distruzione del monumento ha provocato indignazione e sbigottimento tra la gente: i quotidiani hanno accusato le autorita' di non aver protetto sufficientemente il luogo da quest'atto di vandalismo.
(Piu'Europa). red/cam/alf