@®
Publiweb

@®
Publiweb


NAPOLI: BERLUSCONI E CARD.SEPE INVOCANO MADONNA IN NAPOLETANO E MILANESE

Comune invocazione alla Madonna, in napoletano e in milanese, per la vera rinascita di Napoli.
Questa la sintonia fra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, nel corso del lungo colloquio (circa 50 minuti) svoltosi nella sede della Curia Partenopea.
A riferirlo ai giornalisti e' il portavoce di Sepe.
Alla ormai nota invocazione del cardinale '''A Madonna ti 'accompagna'' il premier ha affiancato una invocazione in milanese che suona con ''la Madonna ti aiuti a lavorare''.
Il tema della speranza per Napoli e' stato implicitamente sottolineato da Berlusconi che all'uscita dalla sede della Curia, invece di rispondere ad una giornalista che chiedeva a gran voce ''presidente, c'e' ancora speranza per Napoli?'', ha alzato il libro scritto dal cardinale dal titolo ''Non rubate la speranza''.
Fermandosi a scambiare alcune battute con i giornalisti, il cardinale Sepe ha parlato di un incontro ''molto concreto'' aggiungendo: ''Sono pieno di speranza''.
Fra gli argomenti toccati nel corso del colloquio la situazione dell'emergenza rifiuti (rispetto alla quale, senza entrare nel merito del decreto del governo, il cardinale ha espresso preoccupazione per le reazioni della gente di Chiaiano), le problematiche giovanili, lo status della sicurezza e dell'occupazione.
E proprio rispetto alla situazione di Chiaiano (quartiere di Napoli dove dovrebbe essere realizzata una discarica se i rilievi tecnici lo consentiranno) Sepe ha ricordato che in quell'area c'e' una cava di proprieta' dell'Arciconfraternita dei Pellegrini sottolineando ''se serve e' a disposizione''.
''Credo - ha detto Sepe rispondendo a una domanda - che saranno attuati gli impegni per Napoli''.

Approfondimenti:
Forza Italia
Il Governo Italiano