@®
Publiweb

@®
Publiweb


ENEL: CONTI, ANDAMENTO TITOLO NON SODDISFACENTE MA RISULTATI CRESCERANNO

Anche se l'andamento del titolo Enel ''non e' soddisfacente'' i risultati gia' nel 2008 mostreranno un aumento.
Lo ha detto l'amministratore delegato Fulvio Conti intervenendo nel corso dell'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2007 e a rinnovare i vertici della societa'.
''Contrariamente all'andamento del titolo che non e' soddisfacente - ha detto - i numeri dell'Enel sono quelli di un risultato che aumenta e degli utili che aumentano.
Posso confermare che nel corso del 2008 tutte le azioni che abbiamo messo in campo porteranno ad un aumento dei risultati''.
L'andamento di borsa del titolo, ha aggiunto, ''e' influenzato anche da tanti altri fattori che noi non possiamo influenzare.
Quello che possiamo fare e' continuare ad incrementare i risultati e a remunerare i nostri azionisti''.
Da quando il titolo e' stato collocato, ha ricordato Conti, ha assicurato un rendimento del 4% annuo tutti gli anni, piu' del rendimento medio della borsa.
''E' vero che da inizio 2008 il titolo e' sceso del 14,5% - ha concluso - ma ricordo che l'indice di borsa e' sceso del 15,6% nello stesso periodo.
Credo comunque che nel lungo periodo valga il concetto di un'azienda che incrementa costantemente il suo valore e i suoi risultati''.

Approfondimenti:
Siti Finanziari
Publiweb Soldi & Finanza