@®
Publiweb

@®
Publiweb


CARO GASOLIO: UE, ATTESO VIA LIBERA A MISURE ANTI-CRISI

E' atteso per oggi il disco verde della Commissione europea a una serie di misure per fronteggiare la crisi di famiglie e imprese per il rialzo dei prezzi del petrolio.
La condizione - a quanto si apprende da fonti comunitarie - e' che siano temporanee e non distorsive della concorrenza.
Sulla base degli interventi di lungo periodo per ridurre la dipendenza europea dagli idrocarburi e lottare contro il riscaldamento climatico, la Commissione potrebbe dirsi pronta ad autorizzare alcuni aiuti alle ''famiglie piu' deboli e ai settori professionali piu' esposti'', dicono le stesse fonti.
La raccomandazione della Commissione dovrebbe esser resa nota dopo la riunione di oggi tra i 27 commissari europei, presieduti da Manuel Jose' Barroso.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Il sito Europa
Il sito Opec