@®
Publiweb

@®
Publiweb


AFGHANISTAN: FRATTINI DOMANI A PARIGI PER CONFERENZA INTERNAZIONALE

''Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, sara' domani a Parigi per la Conferenza Internazionale di sostegno all'Afghanistan durante la quale verra' colta l'occasione per fare il punto sulla situazione politica del Paese e dove verranno presentati impegni ed iniziative nuove''.
Lo ha riferito il capo del Servizio Stampa e Informazione del ministero degli Affari Esteri, Pasquale Ferrara, a margine del consueto briefing con la stampa.
''Tra i temi affrontati ci sara' la questione definita 'afghanizzazione' - ha spiegato Ferrara - ovvero il processo di maggiore responsabilizzazione da parte delle autorita' afgane volta alla stabilizzazione e allo sviluppo economico del Paese''.
Durante la Conferenza di Parigi, che si occupera' prevalentemente dell'aspetto civile e non militare delle operazioni di sostegno, si dara' grande rilevanza al dibattito sulla ''partecipazione della societa' civile e del settore privato'' nel rafforzamento dell'Afghanistan, ha sottolineato il portavoce della Farnesina.
Inoltre verra' affrontata ''la questione della stabilizzazione della 'regione' afgana'' e quella legata alla ''capacita' del governo in termini di equipaggiamento e addestramento della polizia afgana''.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Emergency
Governo
Ministero degli Esteri
Polizia di Stato