@®
Publiweb

@®
Publiweb


TELECOM: DEBENEDETTI, AZIENDA NON E' SPOLPATA (CORSERA)

''Perche' denunciare di aver trovato venerdi' dall'Ad di Telecom Italia, Franco Bernabe', per descrivere la situazione dell'azienda e, in un'intervista al Corriere della Sera, spiega che il termine ''spolpata'' e' ''bizzarro per parlare di liberalizzazione e fine del monopolio''. Per Debenedetti per descrivere le difficolta' del gruppo telefonico ''non bisogna dimenticare il cambiamento strutturale: la fine del monopolio.
Il prezzo pagato da Telecom per la liberalizzazione e' l'obbligo di vendere all'ingrosso al costo (e qualche volta sotto costo) il traffico a tutti gli operatori di telecomunicazioni che da allora sono nati, i quali lo vendono al dettaglio in concorrenza con Telecom.
Oltre cento, alcuni efficienti altri molto meno: come ben sanno tutti quelli che si occupano del settore''. Riferendosi agli errori commessi dai precedenti management il senatore sottolinea che ''nel ilancio bisognerebbe mettere le cose buone e quelle meno buone.
Magari anche quelle non fatte, quelle fortunatamente evitate e quelle che altri hanno impedito che si facessero.
Che i manager possano sbagliare fa parte delle cose normali: se lo fanno di solitom pagano''.
Secondo Debenedetti ''quelli che non sono normali sono gli interventi estranei.
E nella storia di Telecom privatizzata, ce ne sono stati, da parte della magistratura e da parte della politica''. red-glr/cam/rob