@®
Publiweb

@®
Publiweb


OLIMPIADI: GEBRESELASSIE RINUNCIA A MARATONA, ''TROPPO SMOG A PECHINO''

L'inquinamento cinese fa la sua Gebreselassie, ha deciso di non partecipare nella sua specialita' alle prossime Olimpiadi per paura di danneggiare la sua salute correndo a Pechino.
Lo ha detto il suo manager, secondo il quale l'atleta ''non vuole mettere la sua carriera in pericolo e intende partecipare anche alle Olimpiadi previste a Londra nel 2012''.
Gebreselassie dovrebbe invece prendere parte alla gara dei 10.000 metri, ma dovra' superare le qualificazioni per la squadra etiope.
Il Comitato olimpico internazionale aveva gia' avvertito dei rischi per gli eventi sulla lunga distanza che, a causa dell'inquinamento in Cina, potrebbero causare pericoli alla salute degli atleti. (Piu'Europa). red/uda