@®
Publiweb

@®
Publiweb


AEROSPAZIALE: A TORINO PRIMO CENTRO RICERCA PER MOTORI ECOCOMPATIBILI

Un laboratorio per la ricerca di Avio, azienda leader nella propulsione aerospaziale che hanno costituito Great Lab, il primo centro di ricerca italiano finalizzato allo sviluppo di tecnologie strategiche per la produzione di propulsori aeronautici ecocompatibili.
Il centro ospitera' diversi gruppi di ricerca guidati da sette ricercatori esperti, che coordineranno il lavoro di neolaureati e dottorandi del Politecnico di Torino.
Sara' operativo a partire dal prossimo maggio, con una quindicina di ricercatori.
Il centro e' finanziato dal Politecnico e da Avio con un investimento di 6 milioni di euro.
Great Lab (Laboratorio per la ricerca sul Green Engine for the Airtransport) sara' un importante supporto al Great 2020, il progetto nato nell'ambito delle iniziative del Comitato Promotore Distretto Aerospaziale, proposto da Avio insieme al Politecnico e a 24 piccole e medie imprese della Regione, con l'obiettivo di sostenere la partecipazione del Sistema Piemonte ai progetti europei per lo studio dei nuovi motori aeronautici ecocompatibili che entreranno in servizio nel 2020. com-eg/cam/ss