@®
Publiweb

@®
Publiweb


BORSA: GIU' BANCHE, LUSSO E CICLICI.
DEBOLE TELECOM.
FRENA IMPREGILO


Mercato negativo con una flessione Borsa di Tokyo, il nuovo massimo storico del petrolio e conseguente potenziale inflazionistico, la perdita shock di Aig, Citigroup costretta a vendere il 20% dell'attivo per sopravvivere, le trimestrali non brillanti delle banche e i relativi downgrading dei broker e, non ultimi, gli scontri armati in corso in Libano. Dal lato tecnico, classici sintomi da mercato ribassista, volumi in aumento e boom dell'Open interest sui contratti future. Lettera sulla banche: Bmps (-3,91%), Unicredit (-2,76%), Intesa SanPaolo (-2,46%).
Stessa musica sul lusso: Bulgari (-2,51%) e Geox (-2,82%).
Non fanno eccezione i ciclici: Fiat (-2,28%), Stm (-2,50%), Italcementi (-1,96%).
In flessione anche gli assicurativi con Generali (-1,27%) e il risparmio Mediolanum (-1,14%).
In calo Telecom (-0,7%), in attesa della diffusione dei dati trimestrali. Da segnalare la grande volatilita' del prezzo di Impregilo che ha subIto una escursione del 10%.
Prima in grande rialzo sulla ripresa, da parte del nuovo esecutivo, del progetto del Ponte sullo Stretto, poi una ondata di realizzi.
Ora il titolo viaggia invariato. red/men/lv