@®
Publiweb

@®
Publiweb


AFGHANISTAN: NUOVI ATTACCHI TALEBANI, UCCISI 5 POLIZIOTTI E 3 RIBELLI

Nuovo attacco dei talebani contro la polizia afgana nella provincia di Ghazni: cinque poliziotti e tre militanti sono morti durante uno scontro a fuoco.
Secondo il vice capo della polizia provinciale afgana, Mohammad Zaman, una bomba, collocata sul ciglio della strada, ha centrato una vettura della polizia nella provincia centrale di Ghazni, provocando la morte di un comandante e quella di due agenti.
Il comandante, Abdul Qayoum, stava ritornando a Ghazni dal distretto di Rashidan, che dallo scorso mese e' sotto il controllo dei talebani, ha detto Zaman.
''Una forte esplosione ha distrutto il convoglio e ucciso i tre uomini'', ha spiegato Zaman.
L'attentato non e' stato ancora rivendicato ma l'impronta dei talebani e' evidente secondo le autorita' locali.
La polizia ha inoltre riportato la notizia di un agguato contro le forze di sicurezza perpetrato dai fondamentalisti afgani nella provincia centrale di Ghor: due agenti e tre ribelli sono rimasti uccisi nella battaglia.
Mentre poco fa il ministero della Difesa della Gran Bretagna ha annuciato la morte di tre soldati, uccisi ieri durante un attacco suicida nella provincia meridionale di Helmand.
Con queste ultime perdite la conta delle vittime britanniche in Afghanistan e' arrivato al triste traguardo di 100 morti.
(Piu'Europa).

Approfondimenti:
Emergency
Talebani
Polizia di Stato
Governo