@®
Publiweb

@®
Publiweb


ROMA: DI PIETRO, 22/1 FIRMA PROTOCOLLO ACCESSO PARCO LEONARDO

Partira' il 22 gennaio, con la firma Infrastrutture Antonio Di Pietro che, precisa un comunicato, ha incontrato oggi l'assessore regionale ai Lavori pubblici, Bruno Astorre, l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Roma, Giancarlo D'Alessandro, il Sindaco di Fiumicino, Mario Canapini e il presidente di Anas, Piero Ciucci, per individuare le soluzioni alla viabilita' di accesso al quartiere Parco Leonardo.
''Oggi abbiamo preso atto della soluzione progettuale messa a punto da Anas - ha dichiarato il Ministro - e condivisa con soddisfazione dagli enti locali.
Allo stesso tempo abbiamo preso atto delle deliberazioni della Regione Lazio, che ha previsto i fondi per realizzare il completamento della viabilita' di accesso a Parco Leonardo''. ''Il prossimo 22 gennaio - ha proseguito Di Pietro - firmeremo il protocollo d'intesa per l'integrazione del progetto.
In quella stessa sede approveremo la progettazione definitiva messa a punto da Anas, daremo l'avvio alla conferenza dei servizi e stileremo un rigoroso cronoprogramma, dalla posa della prima pietra al taglio del nastro.
Su queste basi, valuteremo anche la possibilita' di soluzioni provvisorie, eventualmente da adottare nelle more del completamento dei lavori''. ''In poche settimane - ha concluso il Ministro - abbiamo messo in moto una macchina che ci permettera' di dare al problema una soluzione stabile, e non solo transitoria. Vogliamo uscire dalla logica degli interventi emergenziali, e grazie alla collaborazione e alla buona volonta' di tutti stiamo realizzando una soluzione 'a regime' che sara' soddisfacente per tutti, in primo luogo per i residenti del quartiere''. red/mcc/lv