@®
Publiweb

@®
Publiweb


GOVERNO: MONTI, MOLTE LE INTELLIGENZE ECONOMICHE, FRATTINI UNA GARANZIA

Il governo presentato ieri da Silvio ex commissario europeo alla concorrenza, Mario Monti, che questa mattina ha presentato a Milano la tre giorni del forum 'Economia e societa' aperta'.
Proprio per questo, Monti non se l'e' sentita di dare suggerimenti al nuovo esecutivo: ''Non ho nessun consiglio da dare'', si e' limitato a dire.
Stessa risposta per quanto riguarda la politica estera del nuovo governo: ''Sta al governo - ha detto Monti - stabilire le priorita' da affrontare in sede europea''.
Il presidente della Bocconi si e' pero' espresso nettamente a favore di Franco Frattini: ''Il nostro ministro degli Esteri - ha commentato - fino all'altro ieri era vicepresidente della Commissione Europea. Percio' - ha concluso - dovrebbe essere una garanzia di attenzione''. fcz/sam/ss