@®
Publiweb

@®
Publiweb


GOVERNO: GASPARRI, AN SODDISFATTA, SQUADRA E' MOTIVO DI ORGOGLIO

''An e' soddisfatta di quanto ottenuto distinzioni tra noi saranno sempre piu' lievi.
L'elezione di Fini alla presidenza della Camera, il successo di Alemanno a Roma, i quattro ministri provenienti da Alleanza nazionale, la mia presidenza del gruppo di cui fanno parte 147 senatori del Pdl, sono motivo di grande orgoglio.
Ma ora dobbiamo pensare a risolvere i problemi del Paese piu' che ai posti''. Il capogruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri non nasconde la propria soddisfazione per quanto riguarda le scelte fatte dal presidente del Consiglio incaricato, Silvio Berlsuconi, e ospite della trasmissione Panorama del giorno (Videonews-Canale5) aggiunge: ''E' un governo equilibrato ed e' un governo giovane: il piu' anziano e' Altero Matteoli, che ha solo 64 anni.
La presenza di Maria Stella Gelmini, di Mara Carfagna, di Giorgia Meloni, donne giovani e capaci, dimostra che si vuole innovare''. ''Il governo - prosegue - prendera' i primi provvedimenti gia' a fine maggio: sicurezza, tasse, potere d'acquisto delle famiglie, detassazione degli straordinari.
Dopo aver ottenuto la fiducia in Parlamento, il governo fara' una riunione operativa a Napoli per l'emergenza rifiuti e quindi discutera' i primi provvedimenti''. red-njb/mcc/rob