@®
Publiweb

@®
Publiweb


ICT: FERRARESE (BANCA SELLA), 240 MILA ISCRITTI A NOSTRA NEWSLETTER

Una banca apripista in Italia sullo fondamentale l'on line come strumento di comunicazione con la propria clientela, ma anche con gli investitori e gli azionisti''.
Tanto da avviare una newsletter che vede iscritti ben 240 mila clienti.
Il successo di Banca Sella, Luca Ferrarese, responsabile dei Servizi Telematici del gruppo, lo racconta cosi': essere ''first mover'' anche e soprattutto sul terreno delle nuove tecnologie.
''L'innovazione - spiega il manager in un'intervista all'ASCA - e' nel dna del Gruppo Banca Sella''.
Un istituto di credito, prosegue, ''noto per avere molto investito, e tra i primi, in tecnologie per il 'trading on line' e per l'accesso 'multicanale' ai prodotti e servizi bancari e finanziari, cioe' tramite internet, mobile, sms, telefono, come testimonia il nostro ruolo di leader di mercato nell'offerta di servizi per il Tol e i pagamenti di commercio elettronico.
Il segreto oggi come sempre e' quello di essere first mover, ovvero ascoltare le esigenze dei clienti e muoverci di conseguenza, per primi, per renderle realta' e fidelizzare cosi' la clientela''.
La vocazione e la propensione all'innovazione da parte della Banca trova un'ulteriore conferma nel 2008, quando ''e' stata creata all'interno della Societa' Capogruppo l'Area Innovazione, che risponde direttamente al Ceo, la cui mission e' appunto fare in modo che l'innovazione sia un fattore competitivo vincente e un elemento continuo e costante nell'operare, stimolando e coordinando l'innovazione all'interno del Gruppo, e l'attenzione a contesti innovativi che possano suggerire prodotti e aperture a nuovi mercati. Non in ultimo - sottolinea Ferrarese - i dipendenti sono incentivati a proporre idee innovative in virtu' di un premio annuale che viene assegnato alla migliore realizzazione ed e' un riconoscimento per coloro che hanno creato prodotti o servizi ad alto valore aggiunto per innovazione, creativita', vantaggio competitivo''. fcz/sam/bra