@®
Publiweb

@®
Publiweb


ELEZIONI: DI PIETRO PRESENTA I CANDIDATI, SOLO CON CERTIFICATO PENALE

Rilancio della legalita' e della Valori, presentando oggi le liste dei candidati alla prossima tornata elettorale: tutti rigorosamente incensurati e ai quali e' stato richiesto di esibire insieme a quello elettorale anche un certificato penale immacolato. Durante la conferenza stampa a Montecitorio il ministro delle Infrastrutture ha schierato i suoi 'campioni' che saranno capilista nelle rispettive regioni di appartenenza, figure ben conosciute dall'opinione pubblica per il loro impegno nella difesa dei diritti costituzionali: dal 'girotondino' toscano Pancho Pardi al presidente dell'Adusbef, l'associazione per la difesa dei consumatori, il piemontese Elio Lannutti, dalla baronessa calabrese Teresa Cordopatri, al fondatore dell'associazione per la liberta' di stampa 'articolo 21', il veneto Beppe Giulietti.
Capolista in Sicilia sara' l'ex sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. ''Come per Beppe Lumia siamo disponibili a fare un passo indietro per fare spazio nelle liste anche per Nando Dalla Chiesa e caratterizzarle ancora di piu' nell'impegno alla lotta alla mafia'' ha assicurato il leader dell'Italia dei Valori.
Confermati anche le candidature nelle file dell'Idv dei due capigruppo uscenti in Camera e Senato Massimo Donadi e Nello Formisano e la deputata Silvana Mura, che hanno curato la composizione delle liste.
Cer/mcc/lv