@®
Publiweb

@®
Publiweb


BORSA LONDRA: CHIUDE NEGATIVA, MALE I TITOLI RETAIL, FTSE-100 -0,18%

Chiusura negativa alla borsa di Londra delle vendite natalizie. L'indice FTSE-100 ha terminato la giornata in flessione dello 0,18% a 6.337 punti.
Volumi ancora limitati, pari a meno di 2 miliardi di pezzi scambiati, mentre sullo sfondo restano anche elementi ''bullish'' come le ipotesi su un prossimo nuovo taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve. In coda al listino i titoli retail mentre in attesa dei risultati delle vendite natalizie che secondo molti analisti dovrebbero deludere le attese.
Tra questi Home Ratil (-6,49%), Tesco (-6,47%), Marks & Spencer (-3,76%) e Sainsbury (-3,58%).
Fanalino di coda del listino, Taylor Wimpey (-7,22%) che sconta un report negativo di DKW sul comparto delle costruzioni. Sul fronte dei rialzi da segnalare British Energy (+6,04% a 570 pence) che beneficia di rumors su una possibile offerta per la societa' e dell'upgrade del price target da parte di Cazenove a 730 pence. fgl/sam/ss