@®
Publiweb

@®
Publiweb


RCS MEDIAGROUP: RICAVI 2007 +15% A 2,73 MLD, EBITDA SALE A 360,3 MLN

RCS Mediagroup ha chiuso il 2007 con Recoletos, consolidata integralmente a partire dal secondo trimestre 2007. Al netto dei ricavi di Recoletos, spiega la societa' in una nota, l'incremento, pari al 4,5%, ''recepisce il positivo contributo di alcune aree del Gruppo quali, in particolare, Unidad Editorial (a perimetro omogeneo), Dada e l'area Libri, che compensano i previsti minori ricavi da vendite di prodotti collaterali''.
L'Ebitda e' aumentato di 73,6 milioni a 360,3 milioni di euro (di cui 59,8 milioni di Recoletos) mentre l'Ebitda di gruppo al netto di Recoletos cresce del 4,8%.
La posizione finanziaria netta e' negativa per circa 966 milioni, principalmente per effetto dell'acquisizione di Recoletos, mentre era positiva per 5,7 milioni a fine 2006. fgl/cam/rob