@®
Publiweb

@®
Publiweb


DROGA: IST.MARIO NEGRI, MILANO CAPITALE DROGA.
LONDRA DELL'EROINA


E' Milano la capitale della cocaina di scarico di tre citta': il capoluogo lombardo, Londra e Lugano.
Spiega l'Istituto: ''Mettendo a confronto i consumi delle droghe principali in tre diverse citta' (Milano Lugano e Londra) appaiono evidenti alcune similarita' e differenze locali.
La cannabis risulta essere la sostanza piu' utilizzata ovunque, ma con consumi maggiori a Londra e a Lugano rispetto a Milano (rispettivamente 61, 53 e 24 dosi al giorno per 1000 abitanti).
Londra sembra avere anche il primato del consumo di eroina (7 dosi) rispetto a Lugano e Milano (3,3 e 2,3 dosi).
La capitale lombarda primeggia invece per il consumo di cocaina (9.1 dosi) rispetto a Londra e Lugano (6,9 e 6,2 dosi).
Le anfetamine risultano essere le sostanze meno utilizzate in generale, ma anche in questo caso con evidenti differenze locali (2,8 dosi a Londra e solo 0,4 e 0,1 dosi a Milano e Lugano, rispettivamente).
mpd/mcc/rob