@®
Publiweb

@®
Publiweb


VERONA: FERRERO, LA DESTRA RIFLETTA E NON MINIMIZZI

''La destra, che ha costruito una affermato il ministro della Solidarieta' sociale, Paolo Ferrero (Prc), dopo l'aggressione a Verona ad opera di un gruppo di ultras neofascisti. ''Ma come e' possibile che dopo aver costruito da anni, e in maniera ancora piu' forte e aggressiva negli ultimi mesi, una campagna politica che indica negli immigrati, nei rom e nei 'diversi' il capro espiatorio per la crisi sociale del paese, la destra non si interroghi sulle conseguenze di tutto cio'? E' evidente - aggiunge Ferrero - che la violenza di Verona sia frutto della politica d'odio che e' stata costruita fin qui.
Di fronte a questa violenza terribile coloro che hanno costruito una tale politica dovrebbero riflettere sulle conseguenze avute dalle loro parole.
E invece minimizzano come se i fatti di Verona non ci parlassero di un clima che si respira anche in molte altre parti del paese e che ha gia' portato a altri atti di violenza e aggressioni''.
red-lsa/mcc/alf