@®
Publiweb

@®
Publiweb


PROVINCE: MELILLI, PER NOI CORSA AD OSTACOLI

''Per portare a termine un'opera pubblica in Italia le amministrazioni locali devono sottoporsi ad una vera e propria corsa ad ostacoli che impone continui blocchi e rallenta la chiusura dei cantieri''.
Lo ha sottolineato oggi il Presidente dell'Upi, Fabio Melilli, intervenendo all'incontro a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Per ribadire l'insostenibilita' delle procedure cui le Province debbono sottostare dalla definizione di un opera alla sua conclusione, il Presidente del'Upi ha consegnato al Presidente Berlusconi un crono programma di un opera pubblica, che mostra come, dall'atto di avvio dell'opera alla sua esecuzione e consegna passino in media 3 tre anni: due anni per gli adempimenti burocratici e un anno per l'esecuzione effettiva.
''Sono tempi - ha detto Melilli a Berlusconi - davvero insostenibili: c'e' bsigono di intervenire e presto sulla revisione di queste norme, per tagliare tutti quei passaggi inutili o doppi, senza incidere sui controlli e sulla sicurezza''.

Approfondimenti:
Forza Italia