Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb










DL GELMINI: GARAVAGLIA, FIDUCIA ATTO GRAVE, SI PONGA FINE A DECRETI





''Il ricorso alla fiducia per il decreto Gelmini in discussione alla Camera rappresenta un atto grave con il quale la maggioranza pone un ostacolo enorme ad ogni possibile opzione di dialogo su un tema fondamentale come l'universita'''.
Lo dichiara la senatrice del Pd Mariapia Garavaglia a proposito della decisione del governo di presentare la fiducia per il decreto Gelmini sull'universita' in discussione alla Camera.
''Ogni volta che viene approvato un provvedimento d'urgenza, il governo dichiara che sara' l'ultimo e che da quel momento si procedera' secondo le norme previste dalla Costituzione - polemizza Garavaglia - con la presentazione cioe' di disegni di legge.
Il risultato di questa strategia dell'inganno dell'opinione pubblica e' l'ennesima fiducia posta a cavallo delle feste.
Il Partito Democratico denuncia questo comportamento anticostituzionale e non rispettoso degli impegni presi in precedenza preparandosi a una dura battaglia parlamentare.
Al contrario, se l'esecutivo comprendera' la gravita' della violazione che si appresta a compiere, il Pd e' pronto a un confronto duro ma aperto.
A condizione pero' che si ponga fine ai decreti''.

Approfondimenti:
Confindustria
Università Italiane
Il Governo Italiano