@®
Publiweb

@®
Publiweb


ALITALIA: ROTONDI, GOVERNO AL LAVORO.
ORIZZONTE RESTA PRIVATIZZAZIONE


Il governo sta lavorando ''con assoluta tempestivita''' sul dossier Alitalia per la quale ''l'orizzonte resta la privatizzazione''.
Lo ha detto il ministro per l'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, rispondendo ad una interrogazione nel corso del Question Time.
''Non e' affatto tardi - ha detto - il governo fin dal suo insediamento ha intrapreso ricerche per trovare un nuovo azionista di controllo di Alitalia.
La conversione del decreto sul prestito ponte sta proseguendo il suo iter e il governo ha approvato diposizione che consente di superare rischi di procedure liquidatorie che comprometterebbero la privatizzazione.
L'orizzonte resta privatizzazione di Alitalia''.
''Preso atto che precedenti tentativi provatizzazione si sono chiusi - ha ricordato Rotondi - sono stati attivati strumenti di flessibilita' operativa per individuare partner per la societa'''.
E' stato approvato un decreto con le modalita' per la dismissione della partecipazione dello Stato nel capitale, ha aggiunto, e ''preso atto della comunicazione di Alitalia con la quale comunica che Intesa Sanpaolo e' diponibile a valutare soluzioni per la crisi della compagnia, il Consiglio dei Ministri ha assunto delibera per individuatare Intesa Sanpaolo come advisor''.
''Il governo sta agendo con assoluta tempestivita' - ha concluso - in uno scenario deteriorato da una parte per i conti della societa' e dall'altra per l'aumento dei costi del carburante.
Il governo sta facendo tutto quanto necessario per venire incontro a questa situazione eccezionale''.

Approfondimenti:
Sito Alitalia
Il Governo Italiano
Prestiti Online