@®
Publiweb

@®
Publiweb


INFANZIA: DA DOMANI SU RETI RAI CAMPAGNA TELEFONO AZZURRO CONTRO DISAGIO

Il disagio dell'infanzia, come che Telefono Azzurro da domani e fino al 13 gennaio 2008 sara' presente sulle reti Rai con una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi centrata sull'SMS solidale 48582. Nel corso di questa settimana televisiva, Telefono Azzurro spera, soprattutto, di avviare un processo di informazione capillare di un fenomeno tanto grave quanto eterogeneo, che va dall'abuso fisico e psicologico, al bullismo - presente nelle scuole e nelle comunita' degli adolescenti -, dall'emergenza della pedo pornografia su internet, allo sfruttamento in tutte le sue atroci declinazioni.
Telefono Azzurro, da 20 anni e' presente sul territorio nazionale per tutelare l'infanzia e l'adolescenza con progetti sempre piu' attenti ai bisogni specifici di bambini e adolescenti, sia in termini di consulenza che di intervento in emergenza.
Oltre alla risposta telefonica, al centro dell'attivita' di Telefono Azzurro, presente in gran parte del paese con i centri territoriali di Milano, Bologna, Modena, Treviso, Firenze, Roma, Palermo, rimane l'impegno all'interno delle scuole per la prevenzione dell'abuso e del maltrattamento, l'attivita' di sostegno nelle carceri, cosi' come la creazione di strutture di accoglienza, diagnosi e trattamento dei bambini maltrattati, che operano in stretta collaborazione con i servizi del territorio. res-mpd/mcc/rob