@®
Publiweb

@®
Publiweb


BERTONE: DAMIANO, SITUAZIONE PREOCCUPANTE

''Ho appreso con sorpresa del cambio (l'ultima vittima dell'incidente alla ThyssenKrupp - ndr) ho voluto incontrare la Regione e i sindacati per un aggiornamento sulla situazione che e' preoccupante''.
Lo ha detto il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, al termine di un incontro in prefettura con gli assessori regionali, Paolo Peveraro e Angela Migliasso oltre che con i rappresentanti di Fiom, Fim e Uilm. ''Avevamo pensato che si fosse trovata una soluzione per l'azienda e i lavoratori - ha continuato Damiano -.
Adesso si ricomincia da capo con tutti gli elementi di incertezza che ne conseguono''.
Domani il ministro avrebbe dovuto dare il via libera alla proroga della cassa integrazione, scaduta a dicembre, per i 1300 dipendenti della carrozzeria torinese in crisi.
Il provvedimento, ha spiegato Damiano, e' ora condizionato alla ''presentazione di un piano industriale condiviso da Regione e sindacati''.
Alle 17,20 Domenico Reviglio e' entrato in Regione per incontrarsi con gli assessori regionali al fine di illustrare il piano industriale per l'acquisizione della societa'. eg/mcc/ss