@®
Publiweb

@®
Publiweb


CAMPIDOGLIO: RUTELLI PRESENTA PROGRAMMA E SCHERZA CON DARIO ARGENTO

''Il programma che presentiamo, ovvero noi vogliamo dare.
Di novita' ce ne sono tantissime all'interno, ma soprattutto c'e' l'orgoglio per Roma e per il tanto lavoro che abbiamo fatto''.
Parole di Francesco Rutelli, candidato del centrosinistra al Campidoglio, riferendosi in generale al suo programma per Roma e alla scelta del luogo che ha ospitato questo evento: la Citta' del Gusto.
Fra i presenti anche il regista Dario Argento.
''Un ospite inatteso per me ma supergradito - ha detto Rutelli - un grande amico, un grande artista e un grande romano''.
''Abbiamo avuto e avremo la presenza di tante personalita' della cultura, del teatro del cinema e della produzione artistica nazionale e internazionale - ha spiegato Rutelli parlando della presenza di esponenti del mondo culturale nel corso della sua campagna elettorale - Sono stati con noi in questi anni nell'esperienza della citta' e lo saranno nei prossimi cinque anni.
Dario descrive un modo di esprimere un sogno fantastico.
Il suo lavoro e' legato alla migliore tradizione filmica italiana''.
E poi un simpatico ''siparietto'' che ha visto protagonisti i due.
Rutelli ha chiesto al regista se ha mai utilizzato come set la zona che fa da sfondo alla terrazza della ''Citta' del Gusto''.
Dario Argento ha risposto positivamente sottolineando di averlo scelto per alcune scene di ''Demoni 2'', poiche' perfetto per ambientare alcuni ''ciak'', visto lo stato di degrado e abbandono della zona e di quel tratto del greto del fiume Tevere, con lo sfondo de Gazometro e i resti della ''citta' industriale'' della Magliana.
A quel punto, spiritosamente e un po' preoccupato come lui stesso ha confessato, Rutelli ha chiesto l'anno in cui venne girato il film e, alla risposta del regista, ''1986'', ha detto ''meno male, ho tirato un sospiro di sollievo'', riferendosi a quanto detto pochi minuti prima in merito al miglioramento della zona negli anni del suo mandato da Sindaco e in quelli di Veltroni e, scherzando con Patrizia Sentinelli, coordinatrice della campagna elettorale del centro-sinistra e definendola ''la nostra coordinatrice e anche qualcosa di piu''', ha aggiunto - ''meno male, e' andata bene''.
bet/glr/ss