@®
Publiweb

@®
Publiweb


BANDA LARGA: GENTILONI, DOBBIAMO DARE A TUTTI INTERNET VELOCE

''Siamo abbastanza avanti; cittadini italiani, all'accesso a internet veloce e alla banda larga e l'accordo che firmiamo oggi con la regione Umbria va in questo senso, riguarda quei comuni e quei cittadini che ancora non possono accedere alla rete e questo e' uno svantaggio.
Non e' accettabile nel nostro mondo contemporaneo, naturalmente si fanno passi avanti ma c'e' ancora molto da lavorare''.
Lo ha detto a margine dcella firma dell'accordo tra regione Umbria e Ministero sulla larga banda, il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Prima di salire a Palazzo Donini sede della Giunta, il Ministro ha accettato un incontro con la stampa, rispondendo ad alcune domande e soffermandosi sulle risorse, che ''ci sono'' - ha detto - nel senso che noi abbiamo un piano che nel giro di due anni verra' completato.
Lo abbiamo avviato e consentira' l'accesso a internet veloce anche in un territorio collinare e montano, piu' difficile da raggiungere, non metropolitano. Naturalmente - ha precisato - c'e' un altro aspetto, che e' la possibilita' di entrare in internet, con collegamenti in banda larga (dal doppino in rame, alla fibra ottica - ndr -) con altre tecnologie e tra l'altro proprio qui in Umbria l'accesso senza fili, ad internet ha avuto come protagonista un'impresa umbra nella gara di Wimax''. red/mcc/alf